CLASSIFICA PRIMA EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE          COLLECTIONART37

 

Sezione Pittura figurativa.

1° premio ex equo Severino Magri

1° premio ex equo Emanuele Tozzoli

2° premio Keith Rosalind

3° premio Silvia Rege Cambrin

 

Sezione Pittura astratto-informale

1° premio Michelle Hold

2° premio Matteo Roetto

3° premio Marco Vigo

 

Sezione Acquerello e pastello

1° premio Anne Cecile Breuer

2° premio Daniela Danova Stilyanova

3° premio Victoria Tkatchenko

 

Sezione Fotografia

1° premio Mario Fior

2° premio ex equo Valentina Mangini

2° premio ex equo Maurizio Iazeolla

3° premio Elena Perrone

 

Sezione Disegno,digital,grafica

1° premio Giulia Gellini

2° premio Concetta Marino(Onyrica)

3° premio Alessandro Berra

 

Premi speciali della critica

Giovanna Grimolizzi

Concetta Pillitteri

Mariangela Redolfini

Matteo Roetto

Marina Tabacco

 

Menzioni d'onore

Amelia Alba Argenziano

Stefania Angelelli

Yasmina Barbet

Karen Cucci

Susie Hnilicka

Silvia Piras

Barbara Vanni Pasi

 



SEZIONE PITTURA ASTRATTO-INFORMALE


SEZIONE PITTURA FIGURATIVA


SEZIONE DISEGNO-DIGITAL-GRAFICA


SEZIONE FOTOGRAFIA


SEZIONE ACQUERELLO E PASTELLO


PREMI SPECIALI DELLA CRITICA


MENZIONI D'ONORE



MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA

“ESPOSIZIONE ARTISTICA NAZIONALE

COLLECTIONART37”

 (1°Concorso Nazionale COLLECTION ART37)  

a cura di Roberto Borra



dal 5 luglio 2018 al 13 settembre 2018

 

VERNISSAGE 5 LUGLIO ORE 19

 

FINISSAGE CON PREMIAZIONI

13 SETTEMBRE ORE 19

 

 

Pittura astratto informale

Pittura figurativa

Fotografia

Disegno, Grafica e Digital Art

Pastello e Acquerello.

 

L'Associazione Culturale Collettivo 37 in collaborazione con la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Artgallery37 di Torino e con il nuovo portale d’arte CollectionArt, presentano la mostra di arte contemporanea dal titolo “Esposizione artistica Nazionale Collectionart37” a cura di Roberto Borra che si inaugura  nella Artgallery 37 di Torino giovedi 5 luglio alle ore 19 e che terminerà  giovedi 13 settembre 2018, data del finissage e della proclamazione e consegna ufficiale dei premi. La mostra rappresenta infatti l’epilogo della prima edizione del “Concorso Nazionale Collectionart37” indetto con il Patrocinio Istituzionale della Città di Torino e della Circoscrizione 7. Scopo prioritario del concorso è quello di valorizzare gli artisti contemporanei che si distinguono per la qualità del  lavoro e della ricerca in ambito artistico. Il Concorso  pur essendo alla sua prima edizione ha registrato la partecipazione di moltissimi artisti provenienti dalla gran parte delle regioni italiane e di un numero consistente di pittori, fotografi, disegnatori e artisti digitali che operano sul territorio italiano ma appartenenti a svariate nazionalità tra le quali, Svizzera,  Russia,  Belgio,  Germania, Congo, Inghilterra, Francia,Croazia, Bielorussia ecc. Le 5 sezioni tematiche rappresentate nell’ambito di questo concorso a tema libero, sono le seguenti: sez.Pittura astratto-informale, sez Pittura figurativa, sez  Fotografia, sez Disegno ,Grafica,  Digital Art  e sezione Acquerello e Pastello.

La partecipazione a questa esposizione di carattere nazionale, risulta dunque essere un importante riconoscimento all’operato dei 50  artisti selezionati le cui opere sono state selezionate  tra le oltre mille presentate e valutate dalla apposita Commissione Artistica istituita dall’organizzazione. Il livello dell’arte proposta si è rivelato infatti di buona qualità con picchi di indubbia eccellenza.

L’idea di ospitare la sede di un concorso nazionale nella piccola ma prestigiosa galleria torinese Artgallery 37 situata nel  Palazzo Antonelliano di via Buniva 9/ter a due passi dall’Accademia Albertina e dai più importanti Musei torinesi è stata  coraggiosa e innovativa. Come poteva rispondere ad una tale sollecitazione l’ampia platea degli artisti italiani abituati a partecipare a concorsi in grandi location espositive? La risposta degli artisti è andata oltre le aspettative degli organizzatori. I numerosissimi partecipanti  hanno premiato concretamente la formula del concorso e al contempo l’idea che, esporre in una galleria di concept micromuseale che ha ospitato nelle sue sale, opere di De Chirico, Chagall, Vedova, Morlotti, Spazzapan, Gribaudo e di altri importanti artisti nazionali ed internazionali, fosse ulteriore elemento di prestigio per la propria carriera nel mondo dell’arte e per il contesto delle opportunità offerte dalla significativa presenza di esperti del settore artistico e culturale che gravitano intorno all’organizzazione dell’evento.

La partecipazione all’ Esposizione artistica Nazionale Collectionart37 consentirà agli artisti selezionati di entrare a far parte attivamente del “Sistema Collettivo37” accedendo all’inserimento nella programmazione di esclusivi e innovativi progetti d’arte nazionale ed internazionale, alcuni dei quali di imminente attuazione. Nel concreto, l’organizzazione porterà dal 17 al 28 ottobre in una prestigiosa galleria di Londra, 7 tra i più interessanti giovani fotografi del Circuito artistico C37, selezionati tra i partecipanti alle precedenti mostre nella galleria torinese. Al contempo è in atto la selezione di alcuni artisti iscritti all’Associazione per la partecipazione agli inizi del 2019, ad una esposizione tematica di arte contemporanea in una importante galleria di Edimburgo, in Scozia. Inizierà a breve la selezione per una grande esposizione artistica internazionale in un importante contesto museale del Piemonte.  La prima edizione del Concorso Artistico Nazionale Collectionart37 e la relativa esposizione d’arte, non sono dunque, eventi fine a se stessi  ma, organici progetti a sostegno e valorizzazione  degli artisti dell’Associazione del Collettivo 37 attraverso l’introduzione, in un concreto sistema di opportunità e di relazioni ampio e diversificato.

Per l’attribuzione dei premi finali, una apposita Giuria Artistica di alto profilo costituita da Giornalisti, Critici, Storici dell’Arte e Artisti Internazionali, valuterà  le opere in mostra visionandole dal vero, direttamente nelle sale della galleria, in un ideale contesto espositivo dove le loro caratteristiche saranno adeguatemente valorizzate.

 

 

Artisti in esposizione:

ANGELELLI STEFANIA, ARGENZIANO AMELIA ALBA, BARBET YASMINA, BERRA ALESSANDRO, BERTONCELLI BARBARA, BREUER ANNE CECILE,  COSTA SILVIA,CUCCI KAREN, DANOVA DANIELA, DE SANTIS CLARA, DELLAVALLE ROSSELLA, FABBRI ROBERTO, FIOR MARIO, GALANTE SABINO, GELLINI GIULIA, GRIMOLIZZI GIOVANNA, HNILICKA SUSIE, HOLD MICHELLE, IAZEOLLA MAURIZIO, KEITH ROSALIND, KARLA KLASER, LUBATTI STEFANIA, MAGRI SEVERINO, MANGINI VALENTINA, MANOLE LUDVIG VICTOR, MARINO CONCETTA, MAYOULOU ROMAIN, MARIANGELA MAZZEO, MUSILLAMI FRANCESCO, MUSTO DONATO, PAIRONA ESTER, PERRONE ELENA, PERSANO CRISTINA, PIERVITTORI ROSANNA, PILLITTERI CETTY, PIRAS SILVIA, RACCA MARIA MARTA, REDOLFINI MARIANGELA, REGE CAMBRIN SILVIA, RIZZUTO CARMEN, ROETTO MATTEO, ROSSI AMBRETTA, RUBINO LUIGI, TABACCO MARINA,TKATCHENKO VICTORIA, TOZZOLI EMANUELE, VALMACHINO ANDREA, VANNI PASI BARBARA, VASCHETTO PATRIZIA, VIGO MARCO.

 

  

A R T G A L L E R Y 37

Galleria Arte Moderna e Contemporanea

 

Via Buniva 9 ter/f, 10124, Torino

Cell/whatsapp  338/8300244

tel orari apertura galleria dalle 16 alle 19

(esclusi domenica e lunedì)

 

www.artgallery37.com

 artcollectionpress@virgilio.it

 

apertura galleria:

dal martedì al sabato dalle ore 16 alle 19

domenica e lunedì chiusa

 

CHIUSURA ESTIVA GALLERIA CON RIAPERTURA MARTEDI 4 SETTEMBRE

 

 

 

….E cercarla quest’anima, che è il misterioso declivio del quale abbiamo timore. Sognare il nostro sogno, è possibile! Qui c’è il vivere la nostra vita. Nelle trame della tela, del legno, del bucchero alberga l’essenza tessuta di noi esseri umani, finalmente attraverso l'arte…..liberi di essere.

Roberto Borra

 

 

 

PROJECT

Con Art Gallery 37 nasce a Torino un nuovo luogo di aggregazione artistica e di confronto culturale. Al contempo lo spazio si pone quale centro  d'eccellenza per grandi eventi artistici . I criteri di allestimento e i meccanismi organizzativi sono definiti da uno staff tecnico artistico specializzato che segue tutte le fasi dei progetti in essere. Riteniamo che la costante attivazione e aggregazione  di  professionalità e competenze diversificate di alto profilo, sia  un fattore importante ma al contempo percepiamo come fondamentale al di la delle qualità professionali dei  singoli  far emergere una filosofia di gruppo fortemente sentita, vissuta e condivisa.

Dunque le qualità di coesione dello staff tecnico - artistico basate su una comune percezione del valore dell'arte e dell'umanità sono elementi essenziali per un sano sviluppo dei progetti in divenire. Art Gallery 37  dunque, non è una semplice  galleria  d'arte ma, il fulcro attivo di un concreto e strutturato  progetto d'arte in costante evoluzione. La mission è fondamentalmente quella di valorizzare l'arte attraverso il confronto  abbattendo le le frontiere fisiche, sociali e culturali che frammentano e disgregano il "sistema delle opportunità".  Al contempo riteniamo essenziale dare supporto e visibilità  all'arte ed agli artisti di spessore che  non sempre trovano gli ideali interlocutori in grado di "storicizzare" e far emergere le qualità  del loro lavoro. Art Gallery37 nasce come concreta espressione di un ideale connubio tra gli artisti Alberto Bongini, Roberto Borra, Carlo Iorietti e Alessandro Merlo che con la creazione nel 2015 dell’Associazione Collettivo37 di Torino hanno posto le basi per l'apertura di questo ulteriore spazio dedicato all'arte moderna e contemporanea e allo sviluppo dei loro progetti nel mondo dell'arte. L'Associazione Collettivo 37  si avvale attualmente di due luoghi d'arte  differenziati: lo storico Atelier 37 laboratorio di idee e di produzione artistica, sito in Via Sant'Ottavio 37 e Art Gallery 37 in Via Buniva 9/ter/f  luogo espositivo per eccellenza ma al contempo oasi di riflessione e spazio di confronto artistico, sociale e culturale.

 

 


ARTGALLERY37 - Via Buniva 9/ter/f - Torino

e-mail: artgallery37@virgilio.it

orario MOSTRE :

da martedì a sabato ore 16,00-19,00(orario invernale)

giorni di chiusura domenica e lunedì

per visite fuori orario  contact +39- 338/8300244